Vengo anch’io!

In terra di Toscana … passeggiate lungo costa, escursioni e trekking a 6 zampe!

Per molti cani le passeggiate di gruppo sono occasioni per condividere esperienze, per perlustrare, per esplorare, per socializzare, per soddisfare bisogni.

Un’esperienza diversa

Per noi umani sono la possibilità di vivere un’esperienza diversa.
Il cane ha interessi e motivazioni diversi, è attratto da luoghi, da movimenti diversi e da odori che noi nemmeno percepiamo.
Se proviamo ad esserci, ad “ascoltare” il mondo con un attenzione diversa, lasciandoci coinvolgere, provando a scoprire quali stimoli attivano il cane…
appariranno orizzonti nuovi ed entrambi ci scopriremo più vicini.

Sono occasioni per provare a lasciare i cani liberi, quando il luogo e il contesto lo permettono, nel rispetto della natura, dell’ambiente, di chi incontriamo; restando sempre attenti e responsabili delle loro e delle nostre azioni.

Le soste

Uno dei momenti più belli è la sosta per il pranzo, rigorosamente al sacco: alle giuste distanze, tutti insieme, condividiamo cibo, dolci e caffè, risate e chiacchiere e anche qualche momento di informazione, di gioco, di scambio didattico.

E i paesaggi, i profumi, i colori…. tutte cose che rigenerano il cuore e ci permettono di ritrovare il contatto con la natura, spesso dimenticato.

Richiedi informazioni: contattaci

E’ bello girare la collina insieme al cane: mentre si cammina lui fiuta e riconosce per noi le radici, le tane, le forre, le vite nascoste e moltiplica in noi il piacere della scoperta.” Cesare Pavese